Per gli appassionati della neve l’Abruzzo offre i migliori impianti, e stazioni sciistiche ottimamente attrezzate, piste larghe, e svariati sport, dallo snowboad, lo sci alpinismo, lo snowrafting, lo slittino, e lo sled-dog. Per lo sci di fondo ci sono percorsi immersi in una natura selvaggia, come il Bosco di S. Antonio a Pescocostanzo, o il Parco Nazionale d’Abruzzo.
Tra le più rinomate località sciistiche troviamo: Roccaraso, Rivisondoli, Scanno, Pescocostanzo, Pescasseroli.
Roccaraso
Roccaraso comune montano nel centro sud con 160 km di piste da discesa, e 36 impianti di risalita.Lla cima più alta è la Toppe del Tesoro 2.141mt. raggiungibile con impianti di risalita. L’intera area è servita da una cabinovia, otto seggiovie, e dodici skilift, e piste adatte a tutti i livelli, le strutture sportive di Roccaraso offrono al turista molti svaghi, dal pattinaggio allo sci nordico.
Altre informazioni sulla località di Roccaraso
Rivisondoli
Rivisondoli ridente centro sciistico molto visitato anche nella stagione estiva per le escursioni e le passeggiate attraverso prati e fitte boscaglie, ai Monti Rotella, Fratello, e Calvario. Il comprensorio sciistico Montepratello di Rivisondoli è dotato di impianti di risalita, una cabinovia, tre seggiovie, cinque skilift, e piste di ogni livello, attrezzare con un modernissimo sistema di innevamento programmato.
Altre informazioni sulla località di Rivisondoli
Scanno
Scanno sorge su uno sperone di roccia, che domina la valle del fiume Sagittario. Molto frequentata in estate per godere la bellezza del lago, e le numerose spiaggette attrezzate di ogni confort dove è possibile praticare numerosi sport, dalla canoa, al windsurf, alla pesca sportiva. D’inverno la località di Scanno offre al turista numerose piste da sci come Passo Godi, dotato di ottimi impianti di risalita, due anelli per lo sci di fondo, e un percorso escursionistico.
Altre informazioni sulla località di Scanno