La Val Gardena, frequentata in ogni periodo dell’anno da dicembre ad aprile diventa paradiso per gli anti dello sci. Vi si trovano molte piste importanti come la Saslong pista nera che va giù dai pendii del Ciampionoi fino verso Selva.
La Val Gardena, frequentata in ogni periodo dell’nno da dicembre ad aprile divent i paradiso per gli anti dello sci. Vi si trovano mmote piste importanti come la Saslong pista nera che va giù dai pendii del Ciampionoi fino verso Selva.
Il comprensorio del domaine skiable gardenese comprende 175 km di piste dalle quali si raggiunge anche quelle del comprensorio dell’Alpe di Siusi.
Tra le piste più belle ci sono Santa Crisina, Cuca, Piz Sella.
Per pasare da un lao all’atro della valle senza usare bus o auto è possibile usare una funicolare soterranea: il Val Gardena Ronda Express. Le piste sciistiche della Val Gardena fanno parte del comprensorio del Sella Ronda, si tratta di un’anello che segue il periplo del massiccio del Sella con ben 50 km di piste. Inoltre le piste della valle fanno parte del grande comprensorio sciistico del Dolomiti superski con 1220 km di piste.